Scritto da Caterina

L’uscita di apertura si è svolta il 14 e il 15 di ottobre 2017 in Valle di Gardone.

Ci siamo ritrovati tutti alle ore 15 all’oratorio di Gardone V.T., abbiamo caricato le tende, il telo verde, la cucina e ci siamo avviati verso la nostra uscita. Arrivati a destinazione, abbiamo scaricato tutto il materiale e salutato i nostri “autisti”!

Con il materiale siamo andati verso il grande prato dove abbiamo vissuto la nostra uscita. Poi, è arrivato il momento più triste della giornata: due componenti del nostro reparto ci dovevano lasciare, dovevano intraprendere una strada diversa; il primo ad andarsene fu Dario, lui fece il passaggio nel Clan ed ormai faceva parte del noviziato, ci salutò lasciandoci con una caccia al tesoro e ci promise che sarebbe venuto in sede a trovarci qualche volta, noi abbiamo ricambiato con un regalo, cioè un contapassi. Dopo averci abbracciato e salutato “come si deve”, il nostro amico esploratore partì per la sua strada verso il Clan.

Il secondo ad andarsene fu Mattia, il nostro capo con la barbetta, anche lui avrebbe intrapreso un’altra strada e per salutarci ci regalò dei foglietti con il significato dei nostri nomi.

Dopo queste scene commoventi, abbiamo cominciato a montare le tende e le cucine, nel frattempo, nel nostro reparto sono arrivate due nuove amiche, Martina e Rebecca.

Martina ha iniziato a far parte come squadrigliera della sq. Rondini e Rebecca della sq. Volpi. Dopo aver cucinato e cenato, abbiamo giocato a roverino con i braccialetti starlight: abbiamo formato due squadre, blu e rossa, poi, abbiamo ricoperto il roverino e le due porte di braccialetti e così il gioco è diventato “fluo”!

Al termine della giornata, ci siamo dati la buona notte e siamo andati a dormire. Il giorno seguente, ci siamo svegliati, abbiamo fatto colazione, smontato il tutto, caricato il materiale e ci siamo messi in cammino verso la chiesa di Gardone per celebrare la S.Messa.

Terminata la Messa, abbiamo giocato con il branco dei lupetti di Gardone in Oratorio. Poi, c’è stato il pranzo conviviale con i genitori ed infine, ci siamo salutati con un cerchio finale ed ovviamente un “vogaaaaaaaaaaaaaaa”.

Visite: 423