Giornate di sole, giochi, natura, accoglienza e condivisione: ecco cosa sono state le Vacanze di Branco quest’anno. Il 30 luglio, con i nostri zaini, siamo partiti per Piazzole pronti ad immergerci in una nuova avventura.
Durante le Vacanze di Branco, guidati dalla storia della Famiglia Madrigal, abbiamo scoperto che noi siamo molto di più di quello che gli altri ci dicono: siamo forti come Luisa e creativi come Isabela oppure siamo quello e anche molto altro? Abbiamo assaporato l’idea che ciascuno di noi può essere veramente ciò che desidera e fare della sua vita un vero miracolo, che proprio come la candela della Famiglia Madrigal, rimane vivo solo quando ci lasciamo aiutare e scoprire dagli altri... e questo ci permette davvero di crescere nel Branco e nella quotidianità.
Ogni giorno abbiamo vissuto diverse avventure tra un torneo di scalpo, una camminata, un’attività manuale e una caccia al tesoro immersi nella natura, ci siamo presi anche un tempo per riflettere e metterci all’opera. Ogni sestiglia, ovvero ogni piccolo gruppetto di lupetti (8-12 anni), ha costruito giorno per giorno parti di una casa, che simboleggiavano il tema della giornata... finestre, porte, pareti e tutto quello che poteva servire, partendo da ciò che la natura aveva da offrirci. Conclusi i lavori di costruzione, abbiamo capito che quello che fa davvero la differenza è l’amore, fatto di piccoli gesti e di quotidianità, che permettono all’altro di guardare dentro la nostra casa e di amarci per quello che noi siamo!
Abbiamo vissuto delle Vacanze estive di Branco divertenti, avventurose e qualche volta anche commoventi e siamo pronti a ricominciare l’anno tutti insieme.