Centenario del gruppo

Cento anni di scoutismo a Gardone

- La tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri -

SentieroSabato 4 marzo, in oratorio a Gardone Val Trompia, si aprirà ufficialmente l'anno di festeggiamenti per il centenario di fondazione del gruppo!

Si tratta di una tappa importante di un lungo cammino, che ha radici lontane nel passato e che ancora continua sulle polverose vicende delle strade. A questo cammino, per un breve o lungo tempo, si è intrecciata la strada di tante persone diverse: se anche tu sei tra queste, ti aspettiamo. Infatti questa giornata inaugurale è immaginata prima di tutto come un'occasione di incontro per tutti quelli che, in tempi più o meno lontani, hanno giocato, camminato e vissuto l'avventura nelle file del nostro gruppo. In queste settimane abbiamo cercato di contattare più persone possibili per invitarle alla celebrazione, ma certamente qualcuno sarà andato perso... in ogni caso ti aspettiamo il 4 marzo e, se puoi, aiutaci a diffondere la voce. Ci piacerebbe riuscire a radunare più persone possibili, convinti che possa scaturirne un piacevole incontro e, magari, l'occasione di rivedere compagni di squadriglia o amici che non abbiamo più avuto opportunità di vedere, ma che ancora ricordiamo con affetto e simpatia.

Programma della giornata

h. 16.30: ritrovo presso l'Oratorio di Gardone V.T.
h. 17.00: cerimonia ufficiale di apertura dell'anno, con alzabandiera
h. 18.30: s. Messa concelebrata dagli AE del gruppo presso la chiesa parrocchiale di S. Marco
h. 19.30: per chi lo desidera in oratorio ceniamo insieme con uno spiedo. Per approfittare della cena è necessario prenotarsi e versare la quota di 15€ entro il 24 febbraio; è possibile farlo passando, in orario di negozio, da Betta al negozio "Arte in fiore" a Gardone, oppure passando in oratorio in occasione delle nostre riunioni, il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica sera dalle 20.45 alle 23.00 ( Calendario delle attività ). Per informazioni o esigenze particolari contattaci.
h. 21.15: serata in compagnia con rievocazioni, letture, canti e racconti.

Magari nascosto in qualche cassetto hai ancora il tuo vecchio fazzolettone del gruppo... se lo trovi, indossalo, sarai in buona compagnia!

Ti aspettiamo!!