Quest’anno il campo estivo è durato 10 giorni, dal 20 al 30 luglio 2017, si è svolto in Val Daone ed il tema era “Harry Potter”.

E’ stato molto bello!!! Le nostre giornate si svolgevano nel seguente modo: sveglia, alza bandiera, colazione, attività in programma, pranzo, attività pomeridiana, catechesi, merenda, cena, fuoco di bivacco, ammaina bandiera e notte.

Alcuni giorni si facevano attività diverse dal solito, come la gara di cucina, la quale è stata vinta dalle Volpi e dai Falchi, oppure il Raid, il momento della promessa di Matteo, il Consiglio della Legge, durante il quale si parlava di come era andato il campo e le squadriglie, il primo giorno di costruzione o la notte della veglia alle stelle.

In tutto questo avevamo del tempo libero in cui potevamo chiacchierare, cantare e rilassarci un po’.

L’ultimo giorno abbiamo smontato le tende e le sopraelevate, caricato il materiale sui camion ed abbiamo lasciato quello splendido posto in cui abbiamo passato il nostro campo, per poi ritornare in Oratorio a Gardone V.T. e salutarci per bene con tutti i genitori che ci aspettavano ansiosi.